mercoledì 14 dicembre 2011

Sono tornato!


Ciao a tutti ragazzi.
Chiedo fortemente scusa a tutti Voi per la lunghissima assenza, ma purtroppo negli ultimi mesi (soprattutto il periodo estivo) ho avuto molti problemi sia di natura lavorativa che di natura economica che mi hanno impedito di poter viaggiare e, nello stesso tempo, di continuare ad aggiornare il blog costantemente ogni settimana.
Non mi aspettavo sinceramente nessuna email che mi invogliasse a ricominciare a scrivere. Tutto sommato, con mia grande sorpresa, il blog piace! Posso solo dirvi grazie di cuore per avermi incoraggiato!



Ora basta con gli elogi (modesti naturalmente) e andiamo subito al sodo...siete pronti?
Vi riporto una news fresca fresca: Domenica 11 Dicembre 2011 alla stazione di Roma Termini, c'e stata l'inaugurazione del nuovo "Leonardo Express", il treno che collega l'aeroporto "Leonardo da Vinci" con la stazione di Roma Termini in 30 minuti, il tutto ovviamente senza fermate intermedie.
Da molti anni erano fissi i classici locomotori E464 con 3 carrozze UIC di tipo X e in coda la carrozza pilota sempre X.
Da oggi, invece, saranno presenti insieme ai vecchi convogli i nuovi ALe501, chiamati anche "Minuetto" e col passar del tempo sul Leonardo Express resteranno quest'ultimo.
Vi mostro alcune foto:



Come si può notare, la composizione è formata da 2 convogli di ALe501, di cui uno (quello di testa) che comanda, e l'altro telecomandato tramite il gancio automatico a 16 poli.
A parte i Minuetto sono riuscito ad immortalare una presenza che ormai oggi è veramente insolita:

    E656-431

A parte le presenze fisse nei treni Espressi e negli Intercity notturni, vedere un E656 "Caimano" in regolare servizio su un'Intercity è veramente raro nel 2011. Ascoltare poi il mitico ruggito del Caimano alla partenza non ha prezzo! Il video era praticamente il minimo che potessi fare!
Ok con questa piccola news concludo il mio "post di ritorno". Aggiornerò il blog ogni settimana, sperando di non incappare in problemi che potrebbero rimettermi i bastoni fra le ruote metaforicamente parlando :)
Un abbraccio forte a tutti Voi!
Alessio Tempy85.

0 commenti: