Non potevano mancare gli extraurbani dell'AIR ad Ariano Irpino.
Anche in questo ambito sono riuscito a fotografare dei modelli che l'ultima volta non ero riuscito ad immortalare a causa dell'altissimo flusso di studenti che andavano a prendere i pullman per tornare a casa.
A differenza degli urbani dell'AMU, all'autostazione della AIR la situazione è rimasta più o meno uguale a quella che mi si presentò ad inizio 2011, salvo che i 370 più vecchi sono stati spostati in altre località o sono stati addirittura accantonati.
In questo post inserirò anche una foto che ho scattato ad Avellino, perchè a differenza della mia ultima visita a da Ariano Irpino, per tornare a Roma non sono andato a Foggia per poi prendere il pullman delle Ferrovie del Gargano, ma più semplicemente ho preso da Ariano il pullman della AIR per Avellino e da lì ho cambiato mezzo per andare direttamente a Napoli, poi treno fino a Roma. Molto più comodo e soprattutto molto meno stancante direi.
IVECO 370S.12.L25 POKER ORLANDI n.37089
Mi sono mancate tantissimo le particolari matricole che la AIR dà ai suoi bus. E' dai tempi di Salerno che non le vedevo!
Fermo all'autostazione di Ariano ecco quà un bel 370 da 12 metri carrozzato Poker Orlandi di 3 serie. L'ultima volta recensii solo un'esemplare da 10.5 metri sempre carrozzato Poker Orlandi, infatti uno da 12 metri mi mancava.
IVECO 380.12.35 EUROCLASS n.38017
Gli Euroclass della Campania, insieme a quelli siciliani, sono tra i più belli che abbia mai incontrato, soprattutto a livello di carrozzeria.
Sempre fermo all'autostazione di Ariano Irpino, come per dirmi "fotografami...sono in posa, vedi???" brilla l'Euroclass n.38017, in attesa di partire per una corsa scolastica.
Spero un giorno di farmi un giro a bordo di questi mezzi...secondo me meritano più di quanto mi aspettassi.
IVECO 370S.9.27 POKER ORLANDI n.7062
Ecco un'altro 370 Poker Orlandi, questa volta lungo "solo" 9 metri ed immortalato "by night" all'autostazione di Avellino. Questo esemplare, come per i 370S con carrozzeria originale, hanno la matricola "classica" nel senso che non seguono la regola delle altre vetture (modello+numero in progressione).
Da segnalare ad Avellino la presenza dei nuovissimi Temsa Tourmalin, acquistati da pochissimi mesi, destinati a sostituire i 370 più anziani dell'azienda.
VOLVO AYATS BRAVO n.NP10
Ecco i modelli che davvero mi mancavano dell'AIR: i bipiano Volvo Ayats Bravo, utilizzati ad Ariano come scolastiche e ad Avellino, soprattutto per la corsa Napoli - Avellino e viceversa.
Mi piacciono molto come macchine per carità, ma i miei bipiano preferiti in assoluto rimangono i Setra S431DT, che ormai conosco quasi alla perfezione visto che li prendo praticamente sempre quando vado in Abruzzo (Pescara/Chieti soprattutto).
0 commenti:
Posta un commento